Alla piramide Cestia torna la due giorni dedicata ai gatti

Amanti del mondo felino, fate ben attenzione: sabato 31 maggio e domenica 1 giugno, all'interno delle Mura Aureliane, torna la quinta edizione di "Gatti all'ombra della Piramide".

L'appuntamento felin-culturale darà la possibilità di adottare i gattini della Piramide e dell'Oasi felina di Porta Portese. Non solo. Si potranno anche acquistare cuscini, tovaglie, cesti, maglie e tanta oggettistica, 'gattofila' per sostenere una delle piu' popolose colonie feline della città. Ci sara' anche il dvd sugli "inquilini" della Piramide Cestia: 90 minuti sulle giornate di Peperoncino, Nicole, Rocky e tanti altri, per raccogliere fondi per la storica colonia.

Domenica, alle 12, Susanna Huckstep, ex miss Italia e testimonial dell'Associazione "il Gattile onlus" premiera' le migliori poesie sui gatti del concorso in memoria di Leopoldo De Persio, gattaro-poeta recentemente scomparso, mentre alle 15.30 l'astrofisica Margherita Hack terra' la conferenza: "A Roma spariscono i gatti neri. Perché ?". E per finire, dalle 16 e 17, visite guidate all'interno della Piramide.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: