Keith Jarrett a Roma - Il 12 luglio all'Auditorium

Torna a Roma il più grande e probabilmente il più virtuoso tra i musicisti jazz contemporanei: Keith Jarrett si esibirà a Roma, all'Auditorium-Parco della Musica, il 12 luglio 2008 alle ore 20.

Jarrett si esibirà sul palco della Sala Santa Cecilia insieme ai suoi celebri compagni di viaggio, Gary Peacock e Jack DeJohnette, rispettivamente al contrabbasso e alla batteria. I tre colossi del jazz contemporaneo suonano insieme dal 1983 e hanno reinventato la maniera di interpretare gli standard, dando nuova linfa ai classici di sempre del songbook americano. Ascoltarli insieme significherà assistere a una session musicale unica e irripetibile nonostante una lunga attività di gruppo testimoniata da ben 19 dischi e 4 registrazioni video.

I biglietti saranno in vendita dal 30 maggio al costo variabile di 50 e 100 euro. Unica nota dolente la contemporanea esibizione, alla cavea all'aperto, dei Sigur Ros, i cui biglietti sono in esaurimento e, ci dicono, si limitano a posti di scarsa visibilità. Da ricordare anche gli altri appuntamenti dell'estate all'Auditorium: da Alanis Morissette a Giovanni Allevi fino a Paul Simon, Leonard Choen e gli stessi Sigur Ros (12 luglio).

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: