Bestie Folk a Piazzale Aldo Moro

Al grido di "Non ce la faccio 'chiù a fà 'o fricchetone" stasera all'Upside Town a Piazzale Aldo Moro (davanti l'ingresso principale della Sapienza) suonano i Folkabbestia, musicisti intrattenitori, riconosciuti all'estero come la band italiana più interessante...

Puoi vederli ai concerti vestiti da carte napoletane, oppure tentare di entrare nel Guinness dei primati con "30 ore", esibizione senza interruzioni della stessa canzone!

Le Bestie folk arrivano da Bari e sono Lorenzo Mannarini (voce e chitarra) Francesco Fiore (basso elettrico) Nicola De Liso (batteria) Fabio Losito (violino), e non si sà chi è più simpatico...Ai loro concerti sicuro ci si diverte: ironia meridionale mista a bravura musicale.

Probabilmente stasera presenteranno il loro nuovo album, che ripercorre la storia della musica italiana dagli anni '30 agli anni '80personalizzata col gusto “folkabbestia”. Il titolo dell’album “Venticinque, sessanta, trentotto” prende il nome dall'inizio della famosa canzone "Tre Numeri Al Lotto” di Carosone, prima traccia del nuovo lavoro. Con quest'album gli amanti della musica italiana potranno riascoltare e conoscere i brani che hanno fatto la storia: Pietre - Siesta – Il Disertore – Amara Terra Mia – Tre Briganti e tre Somari– L’avvelenata – Giovanni Telegrafista – Carlo Martello - Ahi Maria – Ma Cos’è Questa Crisi – Serenata – Voglio Vederti Danzare – Uffa Uffa.

L’idea di “riportare alla luce” in chiave moderna pezzi che non si sentivano in giro da anni, è stata apprezzata anche da Franco Battiato (che di musica se ne intende...) che ha prestato la sua voce, così come hanno fatto Caparezza, Daniele Sepe ed Erriquez della Bandabardò, per alcuni brani del disco.

Questo album è il quinto dopo il primo autoprodotto “Breve saggio filosofico sul senso della vita”, il secondo “Se la rosa…” seguito da “Non è mai troppo tardi per avere un’infanzia felice“, per arrivare nel 2005 a “Pèrche”, un disco live tratto da diverse registrazioni del tour 2004.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: