Depressione da feste natalizie? Una seduta di psicoterapia gratis a Roma e Pomezia

L'uomo con la faccia simpatica che vedete a lato di questo articolo si chiama Giovanni Porta, è uno psicoterapeuta e ha deciso di fare un bel “regalo di Natale” a tutti i romani che durante le feste natalizie vanno in crisi. Anche voi, ad esempio, siete fra quelli sperano di addormentarsi il 23 dicembre e risvegliarsi il 7 gennaio, quando l'euforia collettiva è finalmente passata, e si può tornare ad essere socialmente accettabili? Allora, avete la possibilità di rivolgervi, gratis, al dottore, per una seduta gratuita, previa prenotazione.

Infatti, "Le feste natalizie sono il momento dell'anno nel quale il peso della solitudine si fa sentire con maggior durezza. - spiega - Messaggi pubblicitari ovunque che rimandano a concetti di calore familiare ed inclusione possono essere molto duri da digerire per chi, per separazioni, lutti, o altre problematiche di vita si ritrova nella situazione di non avere con chi passare le feste".

Ma non si tratta della semplice occasione di uno “sfogo” gratuito, quanto forse di avere la possibilità di vedere l'inizio di una via, costruttiva, da intraprendere per uscire fuori dal proprio stato.

“Il mio lavoro non consiste nel definire se l'emozione di una persona sia adeguata al periodo dell'anno nel quale ci troviamo, ma aiutarla a iniziare a costruire un progetto di ricostruzione della vita sociale e sentimentale – precisa infatti il Doc - Trasformare il problema in un progetto di miglioramento, assumendosi la responsabilità di fare qualcosa nella direzione di ciò che si desidera."

Insomma “un piccolo gesto di volontariato che possa fornire spunti per un cambiamento temuto e desiderato”. E, aggiungo, che bello se più professionisti offrissero un servizio del genere per i tanti di noi che hanno un fardello che non sanno dove posare.

Per prenotare una seduta, presso gli studi di Roma e Pomezia, è necessario telefonare al 347-8517793 e prendere un appuntamento.

  • shares
  • Mail