Scuola di Ciampino: solaio cade ferendo bimba e maestra

La scuola a pezzi non è una favola neanche per i bambini e le maestre della materna, e continua a sgretolarsi sotto lo sguardo impotente di tutti. Questa volta con un pezzo di solaio caduto dal tetto di un'aula della scuola materna Martin Luther King di Ciampino, nei pressi dell'Appia.

A rimetterci una bimba di cinque anni e la maestra, rimaste ferite gravemente e accompagnate da personale del 118 all'ospedale di Marino, dopo l'intervento di tre squadre dei vigili del fuoco. A seguito dei sopralluoghi un ordinanza d'urgenza ha chiuso la scuola. I particolari dopo il salto.


SCUOLA MARTIN LUTHER KING: PREDISPOSTA L\

Il 6 novembre lo stesso edificio scolastico è stato chiuso per un giorno a causa di un'infiltrazione d'acqua causata della rottura di una conduttura. Questa volta invece dopo i sopralluoghi per la caduta di alcune pignatte dal soffitto di un’aula, la chiusura della materna durerà fino al 21 dicembre 2012, mentre la nota diffusa dall'amministrazione comunale annuncia anche l'intenzione di trovare una soluzione per i disagi causati ad alunni e famiglie.

“Al fine di effettuare ulteriori accertamenti ed eseguire le doverose verifiche precauzionali per scongiurare il verificarsi di eventi simili – afferma il Sindaco di Ciampino, Simone Lupi – si è reso necessario emettere un provvedimento di interdizione del corpo ovest del plesso di via Bologna. Nella consapevolezza che la chiusura della scuola dell'infanzia possa arrecare disagi alle famiglie l'Amministrazione cercherà di individuare soluzioni alternative per ridurre al minimo tali difficoltà, legate alla sospensione dell'attività scolastica. Comprendo, - conclude il Sindaco Lupi - le preoccupazioni dei genitori, che ho ascoltato, e garantisco l'attenzione massima dell'Amministrazione a rendere tutte le scuole più sicure”.

Foto 1 | © Getty Images
Foto 2 | Comune di Ciampino

  • shares
  • Mail