Passport to...Una guida di Roma sulla tua PSP


L'argomento guide è stato affrontato su questo blog più di una volta. Dopo la guida fai-da-te e la guida in MP3, è la volta della guida di Roma su PSP.

Ne aveva già parlato a luglio Gadgetblog, ma le guide "Passport to..." (risultato di una collaborazione tra la società editoriale Lonely Planet e il colosso Sony) sono disponibili solo dalla fine di Settembre. Costano 29,99€ e sono vendute in formato UMD, come un qualunque gioco per PSP.

L'idea potrebbe rivelarsi interessante, visto che si tratta di un dispositivo portatile e che i contenuti delle guide diventano interattivi: sono infatti previste mappe stradali, dei monumenti e dei servizi pubblici interattive, tre audio guide (ognuna dura circa 15 minuti) con percorsi alternativi nelle zone principali di ogni città e alcuni itinerari pianificati per gli amanti dell'arte o della cucina locale. Innovativa l'introduzione di un frasario audio, con le espressioni essenziali per la sopravvivenza, anche se non credo siano in romano per quanto riguarda la guida della capitale...


Inoltre, rispetto alle normali guide cartacee, si dovrebbe avere accesso ad alcuni contenuti multimediali come video, audio, itinerari e mappe. Ovviamente ci sarà spazio per i consueti contenuti delle guide tradizionali, come gli indirizzi di bar, locali, hotel, negozi, servizi e luoghi di interesse.

Le guide sono attualmente disponibili per sei città: Barcellona, Amsterdam, Parigi, Londra, Roma e Praga.

Per saperne di più potete visitare il sito web www.PSPpassport.com, dove dovrebbe essere anche possibile scaricare aggiornamenti, itinerari e contenuti aggiuntivi (per ora di download c'è poco o niente).

E voi, che ne pensate? Meglio una guida cartacea o quella per PSP? La comprereste? L'avete provata? Fateci sapere!!!

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: