Oggi il taglio dell'ICI sulla prima casa, a Roma i maggiori risparmi per le famiglie

Palazzo della Garbatella (foto flickr by luciano_46)Amici, è arrivato il giorno tanto atteso del primo Consiglio dei Ministri del governo Berlusconi, che per l’occasione è stato convocato a Napoli. Se le promesse verranno mantenute si procederà oggi al varo delle misure per risolvere l’emergenza rifiuti in Campania, la detassazione di parte degli straordinari, e cosa che ci interessa più da vicino, il taglio dell’ICI sulla prima casa già a partire dal 2008 anche se ancora non sono certi i criteri di copertura.

Roma è la città dove il taglio dell’ICI potrebbe influire più in positivo sulle tasche delle famiglie: secondo Repubblica si parla di un risparmio medio di circa 450 euro per un appartamento del semicentro in posizione catastale A/2.

Ma così come saranno più felici le famiglie romane non si potrà certo dire lo stesso dell’amministrazione comunale che avrà non poco di cui preoccuparsi qualora la perdita di ben 352 milioni di euro non venisse adeguatamente coperta. Non ci resta dunque che attendere notizie da Napoli.

foto | luciano_46

  • shares
  • Mail
38 commenti Aggiorna
Ordina: