Comics Contest per Wi fi Art - I grandi fumetisti domenica 18 maggio al Circolo degli Artisti

Bruno Brindisi disegnerà dal vivo le tavole dei suoi personaggi più famosi, Dylan Dog e Tex. E lo stesso faranno altri tra i migliori fumettisti italiani: Marina Pazienza Comandini, Bruno Cannucciari (Lupo Alberto), Luca Raimondo (Brad Barron e Dampyr), Manuel De Carli (Schizzo) e David Vecchiato (XL-la Repubblica). Il tutto in contemporanea al live degli Okies (il rock di Dylan Dog con la band di Brindisi), al Dj set di Simone Corsi, alla presentazione di libri e performace letterarie. Dove? Naturalmente al Circolo degli Artisti.

Parliamo del "Comics Contest - Musica e Fumetti", la prima serata, dopo l'anticipazione di domenica scorsa, della nuova edizione del Wi Fi Art che si terrà dello storico locale di via Casilina, tra Pigneto e piazza Lodi. Il Wi Fi art, per chi non la conoscesse, è una manifestazione nazionale ed internazionale dedicata alla creatività indipendente che si tiene al Circolo degli Artisti, luogo, e non più solo locale notturno dove ballare, che è sempre più il punto di riferimento di tutte quelle realtà che attraverso varie forme espressive stanno cercando di emergere nel panorama dell’arte indipendente.

La serata di domenica 18 maggio, apertura al pubblico alle ore 19 con ingresso libero, oltre alla partecipazione dei fummettisti già citati che disegneranno dal vivo (Brindisi, Cannucciari, Raimondo, Vecchiato, De Carli, Pazienza Comandini) vedrà altre due manifestazioni parallele: nella sala Expo, con il nome "La poesia uccide" andrà in scena un evento a cura del Napoli comicon con i disegni originali di Eleonora Antonelli, Giovanni Signorelli e Livio Fania. Alla Red room, invece, sarà presentato il libro di Gianni Miraglia "Six Pack", si terrà la performance letterario-musicale con lo stesso Miraglia, Emiliano, e Flai dei Montecristo ed a seguire il Dj set new jazz, funk e soul di Simone Corsi. Le serate WI-FI ART proseguiranno poi ogni domenica fino a fine giugno ogni volta con un tema differente: verranno realizzati eventi multimediali in cui si darà spazio all’arte contemporanea, alla moda, al design e alle altre forme artistiche proponendo di volta in volta artisti emergenti e di fama internazionale. Ma avremo modo di riparlarne più avanti. Qui altre info. Circolo degli Artisti, via Casilina vecchia 42, tel: 06 70305684.

  • shares
  • Mail