Le Fiamme e la Ragione: Corrado Augias presenta il suo ultimo libro al Teatro Palladium

Corrado AugiasChi era Giordano Bruno lo sappiamo tutti: frate domenicano, scrittore e filosofo tristemente noto per essere stato condannato al rogo dalla Santa Inquisizione. Su di lui sono stati versati fiumi di inchiostro eppure mai come oggi questo sfortunato personaggio torna sempre più d’attualità.

I rapporti tra Chiesa e Stato, tra Chiesa e politica e soprattutto tra Chiesa e cultura rappresentano un dibattito che da duemila anni a questa parte non è mai cessato e la vicenda del filosofo eretico “diventa un momento di riflessione imprescindibile per atei, agnostici e cattolici sui rispettivi compiti da assolvere in uno stato laico e civile”.

Ed è proprio intorno alla figura di Giordano Bruno che il noto giornalista e scrittore Corrado Augias affronterà queste tematiche stasera alla presentazione del suo ultimo saggio Le fiamme e la ragione. Per chi fosse interessato l’appuntamento è fissato per le ore 21 al Teatro Palladium di Piazza Bartolomeo Romano. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Via | Uniroma3

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: