Roma-Inter: a chi lo scudetto? Volete i maxischermi in piazza? - I sondaggi del martedì

Roma tricolore, vietato sperarci. Sull'esito del campionato di calcio 2007-2008, conteso come è noto tra Roma e Inter, la scaramanzia la sta facendo da padrona in città. Partiti dalle radio popolari che parlano di calcio con il consueto tam tam, spostatisi nei bar e nei ristoranti, arrivati sulle pagine dei quotidiani nazionali, i categorici ordini sono infine giunti su 06blog: "vietato parlare di Roma tricolore" e "no ai maxischermi in piazza per asistere alla partita Catania-Roma".

Mancano pochi giorni alla domenica che assegnerà lo scudetto. La squadra della Capitale è ad un solo punto dall'Inter ma in città pensare ad una Roma finalmente alla testa della classifica domenica sera è severamente vietato. I sondaggi on line su chi vincerà lo scudetto, nonostante abbiano quasi tutti decretato la vittoria della Roma, sono stati boicottati dai tifosi giallorossi che in alcuni casi, spronati dalle radio locali, hanno votato in massa per gli avversari dell'Inter con chiari intenti scaramantici. Ne riproponiamo uno anche noi, pur sapendo che molti laziali voteranno per la Roma e altrettanti romanisti per l'Inter per pura scaramanzia...

Stesso discorso vale per i maxischermi. Hanno portato male per la finale della coppa dei Campioni del 1984 (Roma-Liverpool) ed anche per la penultima giornata del campionato 2001, poi vinto dalla Roma, quando la squadra giallorossa ha sprecato un mach point clamoroso nella trasferta di Napoli. Alemanno li vorrebbe mettere in piazza ma nessuno li vuole. E ci si gratta alla sola idea... Voi che ne pensate?

  • shares
  • Mail