Giocaroma 2008: torna la festa del gioco

Giocaroma 2008 Il 7 e 8 giugno ritorna la manifestazione gratuita Giocaroma, nata lo scorso anno dall'esigenza di una evento che raccogliesse i toy-maniaci e diffondesse la cultura del gioco.

Presso il Casale Garibaldi (in via Romolo Balzani 87) ci sarà modo di partecipare a giochi da tavolo, di ruolo, a wargame tridimensionali, di interpretazione, di strategia, a svariate esperienze ludiche. Anche quest'anno sarà un'edizione ricca con una parte degli eventi che avranno luogo all'interno e un'altra organizzata negli spazi aperti del parco del Casale.

Tra le novità di quest'anno la possibilità di prenotare on line la partecipazione a eventi, dimostrazioni e tornei. Interessante, anche, la presentazione del bao la kiswahili, antichissimo gioco tradizionale che ancora oggi si gioca in Africa. Divertente é che potete anche proporre dei giochi autoprodotti o cercare sfidanti per un determinato game compilando questo form. Avete un po' di tempo perchè il programma sarà definito fino a 15 giorni prima della due giorni. Per chi volesse solo provare un determinato gioco può far visita alla ludoteca: troverete qualcuno che vi istruirà. Potete dire la vostra anche nel forum.

  • shares
  • Mail