Corso di Barman Freestyle a Porta Furba

 Tom Cruise in CocktailVi ricordate Cocktail il film in cui Tom Cruise interpretava il ruolo di un barman acrobatico? Ebbene qui a Roma esiste una scuola per la formazione di acrobati del bancone proprio come il protagonista del film: la Flair Bartender’s School di Via dei Levii 33, in zona Porta Furba – Tuscolano.

La scuola di cui vi parliamo prevede 3 “moduli” (basic – advanced – estreme) per l’apprendimento della teoria e delle tecnica del tipico American Bartender , dagli ingredienti dei drink alle più estreme tecniche acrobatiche di preparazione.

Ciascun modulo ha una durata di 2 settimane per un totale di 20 ore di lezione che gli iscritti avranno la possibilità di seguire nella fascia oraria che più riterranno comoda: 10-12, 12.15-14.15, 14.30-16.30, 16.45-18.45 e 19.00-21.00. Al termine dei vari moduli verrà effettuato un esame teorico/pratico superato il quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Tutto molto interessante se non fosse per un piccolo particolare che potrebbe frenare molti curiosi: il prezzo. Si parte infatti da 600€ a modulo (-10% per le donne), abbastanza per rendere il corso adatto solo a chi seriamente interessato alla professione del barman acrobatico.


Visualizzazione ingrandita della mappa
  • shares
  • Mail