Il cielo del giorno: venerdì 6 ottobre

Oggi ci prepariamo alla Luna piena che ci sarà nella prossima notte. La Luna piena accade quando il Sole e la Luna sono opposti nel cielo. Astrologicamente la Luna rappresenta le nostre emozioni istintive e i nostri bisogni di sicurezza e il Sole la nostra consapevolezza. Durante la Luna piena gli istinti e le emozioni di solito nascosti sono illuminati dalla luce cosciente del Sole.

Una marziale e indipendente Luna in Ariete oppone Sole, Marte e Venere in Bilancia, il segno delle relazioni. Saranno portate alla luce le questioni che riguardano il contrasto tra compromesso e interesse personale. Concentrarsi sui bisogni individuali però può rivitalizzare le relazioni e accendere qualche scintilla di eccitazione dimenticata. Vedremo la parte di noi che dice "io, io e ancora io" entrare in conflitto con l'altra parte che si preoccupa dell'effetto che facciamo agli altri. La soluzione? Focalizzandoci per prima cosa su ciò che abbiamo bisogno noi (Ariete) saremo capaci di condividere di più con gli altri (Bilancia).

Immaginatevi la parte guerriera (Ariete) che dice "voglio questo e lo voglio subito!" mentre Venere dall'altra parte usa ragione, diplomazia e compromesso per ottenere quello che vuole. Sarà facile immedesimarsi in una delle due e trovarsi davanti nei rapporti con gli altri l'altra parte.

Nettuno è in aspetto armonico a tutti i pianeti coinvolti nella Luna Piena. Ci suggerisce una via d'uscita al conflitto, invitare l'altro a lavorare con noi per creare una visione comune. Ci aiuta spingendoci a cercare il bene superiore di tutti. Questa è una bella Luna piena per incontrare amici e amori.

  • shares
  • Mail