Operazione Permessi Falsi, scoperti centinaia di abusi a Roma

Posateggio disabiliHanno scoperto l’acqua calda! È da mesi che i giornali e la televisione segnalano gli stessi abusi ma solo ora il Comando dei Vigili Urbani comincia a prendere provvedimenti.

Da quanto si apprende oggi dal Messaggero il I Gruppo della Polizia Municipale dai controlli effettuati negli ultimi quattro mesi ha riscontrato ben 389 contrassegni e permessi scaduti per la precisione:

82 i contrassegni invalidi intestati a persone decedute, 45 falsificati o clonati, 101 scaduti, 62 solo in copia fotostatica e 15 di provenienza furtiva. È emerso anche che 49 permessi Ztl erano in copia fotostatica e 35 permessi Ztl scaduti.



Quello che più incuriosisce è il fatto che i vigili si sono accorti di tutto solo quando è stata constatata l’impossibilità di notificare i verbali a persone perché “decedute o sconosciute” e a ditte fallite.

Addirittura è risultato che il conducente di una Mercedes dotata di permesso intestato a un cittadino del nord ha evitato la notifica di ben 1300 verbali. Chissà ora quanto dovrà pagare…

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: