Internazionali di tennis: fuori Volandri, tutte le speranze in Bolelli

Palle, reti, racchette e sudore: anche quest'anno di scena al Foro Italico - Flickr: dc JohnUno dentro, uno fuori: anche quest'anno al Foro Italico, gli Internazionali d'Italia di tennis vanno avanti. E già sono partiti i primi "colpi di scena".

Iniziate lo scorso 4 maggio, e destinate a proseguire fino a domenica 18, le gare hanno già mietuto la prima vittima eccellente, quel livornese Filippo Volandri che lo scorso anno aveva raggiunto le semifinali (sconfiggendo addirittura Federer) e che quest'anno è stato eliminato quasi subito. Colpa di un problema al ginocchio, pare.

Al suo posto, le speranze tricolori si sono spostate sul giovane bolognese Simone Bolelli, che ha già segnato la sua prima vittoria e ha davanti (almeno sulla carta) una serie di incontri facili che potrebbero permettergli di arrivare alle fasi finali del torneo. Staremo a vedere.

Il tennis è sempre stato uno sport bistrattato, in Italia, nonostante i fasti del passato. Colpa dell'onnipresente calcio. A Roma, però, c'è sempre stata una certa attenzione nei confronti della terra battuta, e il successo di pubblico di queste gare annuali sembra confermarlo.

foto | Flickr

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: