Regali di Natale: i migliori dieci da fare ad un romano

bernardo milite roma

I regali di natale sono il lato oscuro della festa. A meno che non siano per i bambini. Ma dato che ho promesso di essere più buono e più felice per questo Natale 2012, non vi tempesterò, come sempre, con quello che non deve fare Babbo Natale.

No, questa volta, pur se IMUnizzati, non restiamo immuni alla celebrazione natalizia. Ecco dunque una bella lista di possibili regali da fare ai vostri, nostri concittadini. Naturalmente aspettiamo i vostri consigli e le vostre lettere per Er Babbo Natale de Noantri.

Continuate qui sotto per scoprire i 10 migliori regali da fare a Roma.

Cosa vuole trovare un romano sotto l'albero?

1 - Un'abbonamento per un parcheggio nell'avveniristico mega parcheggione sotterraneo di Piazza Cavour. Certo, considerando le tariffe, conviene farlo per un giorno. Sceglietelo bene.

2 - Sempre in tema, ma per rimanere più ecologici e sostenibili, sbizzarritevi con qualunque orpello da ciclista. Una bicicletta potrebbe essere troppo, ma fareste un figurone, meglio evitare invece ancora promozioni sul bikesharing, perché per ora sarebbe un regalo boomerang.

3 - Un conto pre (o post) pagato per gustarsi il "miglior menù" che Roma possa offrire. Dal carciofo alla Giudia alla semplice pizza. Il ventaglio è gigantesco, ma noi, grazie a voi, abbiamo fatto un po' di sondaggi utili. Ai quali potete aggiungere un po' di macarons dell'ultima arrivata: Ladurée.

4 - Un coupon per una grassa (o dietetica, questo lo decidete voi) spesa a EATaly.

piazza navona natale

5 - Una serie di gettoni per i vari tiri a segno alle bancarelle di Piazza Navona. Tanto per vedere qualcuno che gioca a quei banchi disertati.

6 - Se vi sentite più tecnologici. Ma volete risparmiare, informatevi bene sulle usanze telefoniche del fortunato e scegliete una APP tutta romana da regalare via smartphone.

7 - Non sottovalutate mai l'importanza del relax e del benessere. Massaggi, hammam e spa a Roma non mancano. Anzi ora sorgono come funghi. Se volete andare in buone mani meno esotiche provate Nouvelle Beautè nel cuore di Roma.

8 - Se conoscete ancora qualcuno che ama i libri e le librerie assecondatelo in ogni modo. Sono, siamo in via di estinzione. Un libro sarà un ottimo affare. Soprattutto se vi conduce alla scoperta delle librerie meno famose di Roma, che si fanno appena in tempo a vedere prima della chiusura...

la città del sole roma

9 - Se avete la fortuna di poter fare regali a bambini (gli unici che davvero meritano ancora il pacco dono) potete fare un giro fra i migliori negozi di giocattoli della capitale, ai quali, in attesa di un nostro nuovo sondaggio, voglio inserire questo piccolo e originale angolo di giochi creativi e introvabili.

10 - Se infine vi sentite più romantici ed artistici, potete scegliere un bel quadro di Roma, magari da un pittore di strada, come quelli di Bernardo Milite (3339795963), che vedete in copertina. Tanto semplici quanto capaci di cogliere la grandezza di questa città.

  • shares
  • Mail