Le storie crescono sugli alberi: letture e animazione nei parchi romani

le storie crescono sugli alberi Oggi vi consiglio una bella iniziativa all'aria aperta per i più piccoli, Le storie crescono sugli alberi, in programma la domenica fino al 15 giugno. E' ideata dalla libreria Centostorie e patrocinata dal Municipio VII. Le mattinate nelle principali aeree verdi hanno lo scopo di avvicinare i bambini ai libri e stimolarli al racconto di storie:

Dalle ore 9 alle ore 13 le zone scelte saranno allestite con lo scopo di ricreare una vera e propria libreria itinerante, uno spazio per ascoltare ed inventare storie: alberi di legno dipinto con libri appesi, un teatro di burattini, un piccolo banco per pescare libri, sedie per sedersi ed ascoltare i racconti delle libraie e divertirsi assieme agli animatori.

La libreria per l'infanzia Centostorie, nata alcuni mesi fa grazie ai fondi stanziati dal Comune di Roma per la promozione delle periferie, allestirà un piccolo angolo in cui sarà possibile non solo acquistare i libri ma anche leggerli, conoscerli ed imparare ad amarli. Sarà possibile anche il "bookcrossing", portare cioè i propri libri e scambiarli con alcuni messi a disposizione dalla libreria o di altri lettori.

Infine, ad animare la domenica mattina un grande concorso "Riprendimi una storia": con l'ausilio di alcuni testi, saranno i bambini a raccontare una storia, con disegni o di fronte ad una telecamera con una scenografia allestita appositamente per loro. La più bella storia narrata verrà premiata con un buono spesa di 50 euro in libri presso la libreria Centostorie.

Se siete interessati, qui trovate le informazioni e le mappe per raggiungere le varie zone.

  • shares
  • Mail