Capodanno 2013 in piazza: concerto di Giorgia, Emma Marrone e Nina Zilli

A scandire l'attesa per il 2013 in via dei Fori Imperiali il 31 dicembre prossimo ci saranno Giorgia, Emma Marrone e Nina Zilli. Manca ancora l'ufficialità, ma sembra ormai fatta per tutte e tre le artiste (l'unico dubbio riguarda l'ex di Amici, con la quale le trattative devono essere soltanto ultimate). Giorgia è romana di nascita, Emma è salentina ma da qualche anno vive nella Capitale, mentre la Zilli, il cui vero nome è Maria Chiara Fraschetta, è piacentina.

Come GossipBlog aveva scritto già qualche settimana fa, il nome a cui si stava lavorando in vista del Concertone di Capodanno era quello di Tiziano Ferro. Tuttavia, anche per questioni personali e sentimentali, gli accordi con il cantante di Latina non si sono mai concretizzati.

Così la notte magica del 31 dicembre sarà affidata all'inedito tris di donne, che almeno sulla carta dovrebbe essere in grado di accontentare un po' tutti. In piazza si attendono centinaia di migliaia di persone.

L'obiettivo principale però è quello di evitare nuove figuracce come quella clamorosa dell'anno scorso quando per quasi tutta la serata-nottata l'audio e i maxischermi non funzionarono. La festa, così, fu grande soltanto per chi si trovava nei pressi del palco, che l'anno scorso ospitò prima la comicità di Enrico Brignano e poi la musica dei Negramaro.

Secondo le prime indiscrezioni sul programma della serata, Giorgia, Emma e la Zilli dovrebbero cantare fino allo scoccare della mezzanotte; poi spazio ai ritmi dance. La parte disco del concerto dovrebbe essere affidata, anche per questa edizione, al Dj-set di Dimensione Suono Roma.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail