Il Papa su Twitter, lo seguirete?

papa twitter

Come faranno ora i tanti papa fake twittanti? Ora arriva l'originale! Lunedì prossimo (3 dicembre) con tanto di presentazione in Vaticano sarà ufficializzato l’account del Papa su Twitter.

Nel corso di una conferenza stampa verrà illustrata la presenza di Benedetto XVI sul microblog e saranno fornite altre informazioni sull’uso dei nuovi media in Vaticano.

Il pontefice ha già dato il suo assenso e "naturalmente sarà lui ad approvare ogni messaggio". Lo aveva già spiegato l’arcivescovo Claudio Maria Celli, presidente del pontificio Consiglio per le comunicazioni sociali.

Ma quale sarà allora l’indirizzo twitter del Papa? Dato che molte variazioni intorno ai nomi Benedetto XVI e Ratzinger sono già occupate dai vari fake, è stato aperto e bloccato il nome @BenedictusPPXVI, anche se non c’è ancora conferma che alla fine sarà scelto quello. @Pontifex è molto più bello.

Il consiglio per le Comunicazioni sociali aveva già creato l’indirizzo, non personale, @Pope2YouVatican.Alla presentazione saranno comunque presenti anche monsignor Paul Tighe, Segretario dello stesso dicastero vaticano; padre Federico Lombardi, direttore della Sala stampa della Santa Sede; il Professor Gian Maria Vian, direttore de L’Osservatore Romano; Greg Burke, media adviser della Segreteria di Stato. Sarà presente anche Claire Di’az-Ortiz, direttore di Social Innovation per Twitter.

Aggiornamento: Il profilo ufficiale è @Pontifex

papa fake twitter

  • shares
  • Mail