Roma Sound: una settimana di concerti a Roma dal 26 novembre al 2 dicembre 2012

Musica dal vivo a Roma dal 26 novembre al 2 dicembre 2012

Torniamo con un nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

Antonello Venditti festeggia l'uscita del cd triplo “TUTTOVENDITTI” con un concerto all'Auditorium Parco della Musica mercoledì 28 novembre in Sala Santa Cecilia alle ore 21 (Biglietti: Platea: 75.00 euro Galleria: da 40.00 a 65.00 euro), Claudio Baglioni è all'Auditorium della Conciliazione sabato 1 dicembre insieme a Max Pezzali, Amedeo Minghi e Annalisa Scarrone, mentre 'stasera lunedì 26 novembre è il turno di Nando Citarella & Tamburi del Vesuvio con il tributo "Caro(so)nando" al Teatro Studio alle ore 21 (Biglietti: Posto unico: 15.00 euro). Amedeo Minghi è al Teatro Sistina, Cody Chesnutt è sul palco de Le Mura e alla Casa del Jazz va in scena la "Maratona jazz. Il jazz partecipa alla cultura italiana" (qui la lista dei tantissimi musicisti partecipanti).

Simona Molinari sarà all'Auditorium con la tappa romana del suo "Sola Me Ne Vò In Tour" (Sala Petrassi, ore 21, biglietto posto unico: 20.00 euro) giovedì 29 novembre mentre gli Alt-J sono al Circolo degli Artisti e gli Area sono attesi alle 18 con uno shocase alla La Feltrinelli Libri e Musica, Geoff Farina dei Karate è in concerto all'Init martedì 27 novembre, stesso giorno per ascoltare Massimo Ranieri all'Auditorium della Conciliazione. Mercoledì 28 ci sono i Boxerin Club live al Circolo degli Artisti insieme ai Vadoinmessico e Colapesce al Black Market a Rione Monti. Stessa data per il concerto di Giovanni Allevi all'Auditorium della Conciliazione.

Tim Hecker suonerà live venerdì 30 novembre nel suggestivo spazio della Chiesa Evangelica Metodista di via XX settembre. Stessa data per lo showcase dei Club Dogo alla Fnac alle 17, Greg Lake è atteso invece sabato 1 dicembre al Teatro Ambra alla Garbatella

  • shares
  • Mail