Cart Gallery Roma, esposizione e vendita di tavole originali ed illustrazioni di fumetti

Tavole originali di Milo Manara, di Hugo Pratt. Degli eroi bonelliani come Zagor o Dylan Dog, di quelli della Marvel e di quelli della Disney. E poi ancora: i disegni dei grandi autori, da Sergio Toppi a Magnus, passando per i nostri Jacovitti, Angelo Stano o Claudio Castellini, solo per citarne alcuni. Mancava a Roma una galleria d'arte esclusivamente dedicata alle tavole originali dei fumetti. Finalmente c'è: si chiama Cart Gallery, ha aperto recentemente e si trova in pieno centro, a due passi da largo Argentina in via del Gesù 61.

Abbiamo visitato Cart Gallery pochi giorni fa, in occasione di una mostra molto interessante dedicata proprio a Claudio Castellini, con tavole originali e in esposizione di opere quali Star Wars, Batman, X-men e Conan il Barbaro. La galleria, piccola e accogliente, può veramente diventare un punto di riferimento per gli amanti del fumetto e i collezionisti! Gli appassionati del settore, in effetti, non avevano nulla di simile a Roma e per cercare un luogo dove ammirare splendide mostre ed acquistare tavole orignali dovevano recarsi in altre città d'Europa o aspettare la fiera di turno, vedi Lucca. Prossima mostra in calendario "Zagortenayde-1961 2011" per i 50 anni di Zagor. Si inaugura il 24 novembre alle 17.30. Qui altre info.

Dal sito della galleria, che ci hanno promesso i gestori "a breve inizierà a contenere le varie opere in catalogo", leggiamo che l'iniziativa di aprire Cart Gallery nasce dopo l'incontro di due collezionisti desiderosi di dare anche in Italia piena dignità d'arte al fumetto, come già avviene negli Stati Uniti e in Europa - nella sola Parigi sono attive ben otto Gallerie specializzate in questo settore, Luca Reinero e Massimo Tavani.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: