Friends Piazza Trilussa per gli amanti della movida trasteverina

Friends TrilussaDopo quello del Porto di Roma, oggi vi segnalo il Friends di Piazza Trilussa 34, uno dei più noti locali trasteverini. Come quello ostiense propone l’aperitivo alla milanese nel tardo pomeriggio e un’offerta piuttosto ampia di cocktail e drink vari.

L’ambiente è moderno, nell’ormai consueto stile lounge bar, mentre il prezzo dei drink alcolici è sempre nell’ordine dei 6/6,5€ con minima variazione (50 cent. in meno rispetto al tavolo) per le consumazioni prese al bancone.

La posizione del locale che, ricordo, si trova proprio a Piazza Trilussa, lo rende immediatamente raggiungibile senza doversi inoltrare nei meandri di Trastevere. Ma se da un lato ciò può essere un vantaggio, dall’altro la posizione favorevole non rende di certo immune questo locale da frequentazioni dei soliti alcolizzati che affollano piazza Trilussa e dintorni nel fine settimana.

Tra l’altro, e questa può sembrare una brutta caduta di stile per i puristi dei lounge bar più alla moda, all’interno dell’esercizio c’è anche la possibilità di acquistare le sigarette, cosa che attira ulteriormente persone di ogni genere nel locale.

Avendoli testati entrambi, devo ammettere che al Friends Trasteverino di cui vi ho appena parlato preferisco di gran lunga quello già citato del Porto di Ostia, molto più chic e soprattutto molto più adatto alla calda stagione che si appresta ad arrivare.

Se comunque avete intenzione di visitare il locale di Piazza Trilussa, come per tutti i locali di Trastevere nel fine settimana armatevi di pazienza perché faticherete non poco per trovare parcheggio sul lungotevere. Se potete cercate di arrivare prima delle 22 quando avrete ancora qualche possibilità di trovare un posteggio.

A proposito, vi ricordo che il locale è aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 02.00.


Visualizzazione ingrandita della mappa
  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: