Chick Corea e Gary Burton celebrano Crystal Silence

Lo confesso, non ho mai ascoltato Crystal Silence, vinile che reca i nomi di Chick Corea e Gary Burton. Ma questo non mi ha impedito di apprezzare questi due grandi artisti del jazz, dato che ho seguito Corea nei suoi "viaggi" con Miles Davis e Herbie Hancock, e Burton nel suo memorabile percorso con Astor Piazzolla.

E proprio Crystal Silence è il motivo di questa serata romana, dato che i due giganti si trovano per celebrare il 35ennale del disco. Scena dell'incontro sarà la sala Santa Cecilia dell'Auditorium (domenica 30 alle 21.00), e si tratta davvero di un evento da non perdere. Superfluo fare qui un sunto della discografia dei due, basti dire che Corea è il simbolo del jazz fusion elettrico, ha suonato in tutti i dischi di culto degli anni '70 (ma questo è solo un periodo della sua lunga carriera).

Gary Burton invece è uno dei maggiori vibrafonisti mondiali, e ha suonato anche con Stan Getz e Keith Jarrett oltre che con Corea e Piazzolla. Insomma chi ha orecchie per intendere capirà che si tratterà di una serata fuori dal comune.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: