Beppe Grillo a Piazza Navona, immagini e resoconto

Beppe Grillo Navona 1

Se votate di nuovo Rutelli torno a Roma e vi mando tutti aff…”. È stata questa una delle tante battute che Beppe Grillo ha pronunciato ieri in comizio a Piazza Navona, da un palco ecologico alimentato con pannelli solari.

Quello di ieri è stato un Beppe mai calmo, che tra un “Italiani!” e un altro non ha risparmiato i principali soggetti della politica nostrana. Una politica che “prima manda aff… i precari e poi li candida” e che, candidando operai della Thyssen, “scopre solo ora chi sono i cittadini”.

L’occasione però non era tanto quella di parlare della politica nazionale ma quella di presentare il candidato sindaco Serenetta Monti e i vari capolista dei municipi (sono coperti 15 municipi su 20) per le prossime comunali di Roma.

Personaggi tutti piuttosto giovani e tutti un po’ preoccupati per le contestazioni che gli uffici elettorali stanno riservando alle liste degli Amici di Grillo.

Liste che come abbiamo già detto in altre occasioni si caratterizzano per la presenza di sole persone incensurate e che si impegnano a non ricandidarsi trascorsi due mandati.

Nonostante i problemi si è parlato di emergenza abitativa, di ambiente, di inceneritori, della discarica di Malagrotta ormai satura e del triste episodio dell’approvazione del Prg a porte chiuse, tutte questioni alle quali i prossimi amministratori comunali, di qualunque colore essi siano, dovranno necessariamente dare una risposta.
Beppe Grillo presenta la sua lista civica
Beppe Grillo Navona 1
Beppe Grillo Navona 2
Beppe Grillo Navona 3
Beppe Grillo Navona 4

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: