Er Panonto, una pizza alla Garbatella

panonto

Il weekend è alle porte e vi suggerisco un altro posticino, questa volta si tratta di una tipica pizzeria per famiglie, niente concessioni trendy ma il classico ambiente di quartiere che è sempre meno facile trovare. Si tratta der Panonto, storica attività della Garbatella, che molti di voi conosceranno. A dire il vero la stagione migliore per sedersi ai loro tavoli è quella calda, dove ci si può sedere nel bel cortile interno, ma il sole di oggi ci fa ben sperare per un aumento delle temperature.

Potrete mangiare i tanti antipasti al buffet, le fritture, e una pizza che a me è sempre piaciuta (ma ho sentito pareri discordanti), non di quelle fine fine che vengono definite "alla romana" che a volte ti lasciano con la stessa fame di quando sei entrato. Il bello di questo posto è appunto l'atmosfera semplice, in mezzo alle famiglie del quartiere. I camerieri sono cortesi, e sembrano essere una gigantesca famiglia dato che spaziano dal ragazzino al vecchietto.

Trovare il Panonto è semplicissimo: si trova praticamente di fronte al teatro Palladium, un pò più difficile è trovare parcheggio dato che la Garbatella non offre grandi spazi, ma alla fine qualcosa si trova sempre. Dimenticavo: i prezzi sono assolutamente accessibili e non riservano cattive soprese.

In rete non sono riuscito a trovare neanche un'immagine della pizzeria (quella che ho inserito è generica), può essere un buon segno?

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: