Flash mob Roma: 30 mila persone in piazza al ritmo di Gangnam Style

Flash Mob Piazza del Popolo

Sabato 10 novembre, sotto la pioggia, a piazza del Popolo, si sono ritrovati in 30mila a ballare per il flash mob Gangnam Style, sulle note del cliccatissimo, infernale tormentone del sudcoreano PSY.

Il flash mob prevedeva una coreografia da ballare simultaneamente per dare la sensazione di una piazza che si muoveva come un unico corpo di ballo. Giudicate voi dal video (sotto) se ci sono riusciti.

Quello che è certo è che si resta un po' sconcertati dal fenomeno. Altro che le manifestazioni di cui parlavamo prima. Qui si muovono (attenzione al lato oscuro) sul serio in tanti. Subito. Magari solo per marketing.


Music Mob è infatti l'applicazione tutta italiana che permette di sincronizzare una traccia audio riproducendola contemporaneamente da più smartphone, ed è stata la vera protagonista dell'evento.

Per ovviare ai limiti tecnici dell'audio, che non sarebbe potuto arrivare nitido a tutti i partecipanti, gli organizzatori del flash mob si sono affidati a tale app (per sistemi Apple e Android) così da avere ognuno la propria personalissima cassa musicale in sincrono con tutte le altre.

Circa 3000 i telefoni collegati che hanno riprodotto all'unisono GanGnam Style sancendo automaticamente l'inizio e la fine del flash mob.

Foto © Getty Images

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: