A Roma la X Settimana della Cultura e Musei Civici gratis per gli over 65


Il mercoledì diventerà un appuntamento fisso con al cultura, almeno per chi ha più di 65 anni e fino all'11 giugno 2008. Nei musei civici di Roma tutti i mercoledì, sono infatti previsti sedici appuntamenti per gruppi da 10 a 30 persone (ma possono prenotarsi anche singoli, che verranno poi inseriti in un gruppo) per effettuare delle visite guidate gratuite per gli over-65.

I 13 musei coinvolti: Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Museo dell'Ara Pacis, Mercati di Traiano, Museo dei Fori Imperiali, Museo di Roma, Museo Barracco, Museo Napoleonico, Museo di Roma in Trastevere, Musei di Villa Torlonia (Casino Nobile, Casina delle Civette), Museo Canonica, Museo Civico di Zoologia. Nella lista c'è anche il Planetario (solo per gruppi già formati), dove però si pagherà un biglietto ridotto.

I gruppi (e i singoli) che vogliono partecipare devono prenotare allo 060608 (attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 22:30 al costo di una chiamata urbana), il call center per le iniziative culturali del Comune di Roma. Dal sito del comune è possibile scaricare il calendario delle visite.

Inoltre dal 25 al 31 Marzo 2008 si terrà la X Settimana della Cultura, periodo in cui il Ministero per i Beni e le Attività Culturali renderà accessibili gratuitamente musei, monumenti e siti archeologici statali e sarà possibile fruire di una grande varietà di iniziative: aperture straordinarie e nuove aperture di siti, visite guidate, restauri in corso o appena terminati, concerti, spettacoli, proiezioni cinematografiche, recitazioni, mostre, convegni, conferenze, iniziative didattiche per i giovani.

Insomma si prevede una primevara all'insegna della riscoperta del patrimonio culturale romano.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: