Pat Metheny a luglio all'Auditorium

Pat Metheny torna a suonare a Roma. Ed è in ottima compagnia: con lui, sabato 19 luglio alla Cavea dell' Auditorium-Parco della Musica, si esibiranno anche Gary Burton, Steve Swallow e Antonio Sanchez.

Sarà una grande serata quella che gli appassionati di musica jazz potranno gustarsi questa estate a Roma all'interno delal rassegna "Luglio suona bene". Protagonisti, infatti, sono quattro colossi della recente storia del jazz riuniti nuovamente sullo stesso palco a formare il “megagruppo” Metheny, Burton, Swallow e Sanchez. Basti pensare che Metheny è considerato oggi il più grande chitarrista jazz della sua generazione così come Burton è descritto il più grande vibrafonista al mondo.

Il gruppo originale (Matheny, Burton, Swallow e Moses) formato alla fine degli anni sessanta ha determinato una rivoluzione nel mondo del jazz: per la prima volta la chitarra elettrica svolgeva un ruolo primario ed elementi jazz e rock confluivano in un sound mai ascoltato prima. Con questa idea geniale Burton è riuscito a spingere la forma jazz attraverso il genere esplosivo del rock al punto da creare un’esperienza che ha rotto le barriere. I biglietti sono già in vendita presso la biglietteria dell'Auditorium e le ricevitorie Lottomatica. Questi i prezzi 25 euro tribuna laterale, 35 euro parterre e tribuna media, 45 euro parterre e tribuna centrale. Qui altre info.

  • shares
  • Mail