Renoir in mostra al Vittoriano di Roma

RenoirAmici, 130 opere di Pierre Auguste Renoir saranno esposte nel Complesso del Vittoriano (qui sotto la mappa) dall’8 marzo al 29 giugno 2008. Non si tratta di una raccolta di creazioni estratte dall’intera vita artistica del francese ma di una selezione delle opere del c.d. "Periodo di Ingres".

Il pittore francese dopo un viaggio in Italia nel 1881 rimase talmente affascinato dalle opere di Raffaello da abbandonare l’impressionismo per uno stile più duro, più concentrato sulla linea che desse maggior risalto ai contorni.

L’analisi di questo periodo agre dell’artista transalpino è proprio il fine della mostra "Renoir. La maturità tra classico e moderno" che ricostruisce gli sviluppi classicisti di un’artista da sempre considerato “la quintessenza dell’impressionismo”.

Se siete interessati l'esposizione è aperta al pubblico dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 19.30, il venerdì e il sabato dalle 9.30 alle 23.30 mentre la domenica dalle 9.30 alle 20.30. Il costo d’ingresso è di 10€ per il ticket intero e di €7.50 per il ridotto.

Via | Repubblica


Visualizzazione ingrandita della mappa
  • shares
  • Mail