Il sondaggio del martedì - Esce "Grande, Grosso e Verdone". Ma qual'è il tuo film preferito tra quelli del grande attore-regista romano?

Tra un paio di giorni, il 7 marzo per l'esattezza, esce nelle sale di tutta Italia l'ultima fatica del mitico Carlo Verdone, il film "Grande Grosso e Verdone". Come fu per "Viaggi di nozze" anche in quest'ultimo lavoro il regista romano compie un salto nel passato e torna sugli schermi incarnando tre protagonisti, con nomi nuovi, delle sue vecchie pellicole: il boro Moreno Vecchiarutti, il nevrotico professore di Storia Callisto Cagnato ed il buono ed ingenuo Leo Nuvolone.

A dire la verità, se si esclude il leggendario "Un sacco bello", i successivi film in cui il nostro ha reintepretato quelle che lui stesso ha definito delle maschere dell'Italia di oggi, a partire da Roma stessa, a me non sono piaciuti molto. In attesa della recensione che faremo su 06blog, però, mi sono chiesto: perchè non fare un sondaggio per capire quale sia il film preferito dai nostri lettori tra quelli girati ed interpetati dall'attore e regista romano nella sua grande carriera? Il mio voto ve lo anticipo. Io adoro la fase matura di Verdone, o almeno quella di fine anni 80-metà 90, caratterizzata dalla sua vena "MalincoMica" tipica di Al lupo, al lupo. Per questo voto "Compagni di scuola", anche se pure "Maledetto il giorno che ti ho incontrato" non era male!...

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: