La Tana della Lupa: maledizeman

derby roma

La maledizione di Zeman colpisce ancora. La Roma perde il terzo derby di fila. In effetti questa volta il boemo eredita anche i primi due sul groppone giallorosso dalla malasuerte di Luis Enrique.

Il destino beffardo gli serve una bella serie di bucce di banana, dalla pioggia battente alla follia dei suoi giocatori in campo, ma lui, ci mette comunque del suo, sbagliando formazione e sicuramente toppando il cambio di Lamela.

Per il resto la Lazio fa il suo solito derby di attesa e porta a casa la vittoria sugli orrori giallorossi. Via libera a tutti gli sfottò del caso.

Velo pietoso invece sugli scontri tra tifosi, e sui media nazionali, perché con feriti a parti rovesciate si faceva il solito processo. [Video sotto].

Voti e pagelle

Goicoechea 4 Non lo so se Stek stava davvero male. So solo che Zeman contava tanto, troppo su questo portiere arrivato dal nulla. L'errore sulla punizione di Candreva è peggiore di quelli di Muslera sulle bombe di Totti.

Piris 4 Ci aveva illuso purtroppo nelle ultime uscite. Torna a fare i disastri. Quello per il 3 a 1 è spaventoso.

Burdisso 4.5 Insieme a Piris combina quella frittata. Non si è capito bene anche in questo caso quanto Zeman lo piazzi in quel ruolo perché si fida della sua proverbiale (?) concentrazione.

Marquinhos 5 Responsabile sul secondo gol di non anticipare Klose sull'acqua. Ma è il meno tragico in difesa.

Balzaretti 4.5 Anche lui si perde Klose in occasione del raddoppio della Lazio. Sbaglia tutti i cross che può sbagliare. Totti lo libera inutilmente.

Bradley 5 C'è sempre, ma proprio per questo ci si rende conto che non può essere titolare. L'americano è un'ottima seconda scelta, ma possiamo far girare la squadra intorno a lui?

De Rossi 3 Famme capì, Daniele. Dopo tutto quello che è successo e che succede, e che ti porti dentro, fai la solita idiozia? Ma che senso ha? Te ne vuoi andare? Questo è il modo peggiore.

Florenzi 5 Corre tanto, ma è troppo leggero, anche lui spreca le imbeccate di Totti. Esce per Marquinho 5.5 Ci mette la solita grinta, forse l'unico a non togliere mai la gamba. Ma perché è convinto di avere il tiro alla Eder? Perché? Ostacola pure Osvaldo nell'ultima occasione. Forse l'unica seria.

Lamela 6.5 Ancora in gol, ancora cattivo, presente, concreto. Esce inspiegabilmente (dopo l'espulsione, fra i 3 davanti era l'ultimo da togliere) per Tachtsidis 5 Inutile. Si mette pure a battere orrendamente le punizioni da piazzare in area.

Osvaldo 5 Ormai è ufficiale. Anche Osvaldo, a quando è diventato romanista dentro, sente il derby.

Totti 5.5 Lotta, prova a fare un po' luce. Poi si spegne. Esce per Pjanic 6.5 Gioca contro tutto e tutti. Salta anche i compagni. Inventa un gol maradoniano. Bestemmia. Avendo pure ragione.

Zeman 4 Nulla da fare. Zdenek, la partita come tutte le altre è il tuo tallone d'achille, e senza Super Marco Delvecchio, sei carne da macello.

derby roma foto più bella

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail