Elezioni politiche 2008: qualche informazione su Marianna Madia, capolista del Partito Democratico nella circoscrizione Lazio 1

Marianna MadiaMarianna Madia. Un nome che agli italiani non diceva niente fino a quando Walter Veltroni l’ha presentata come la candidata capolista alla Camera del Partito Democratico nella circoscrizione Lazio 1.

Giovane e bella (27 anni) a molti è sembrata rappresentare la risposta alla defenestrazione dell’imperatore d’Irpinia Ciriaco De Mita escluso dalle liste elettorali per motivi di anzianità.

Ma chi è Marianna Madia, donna politica del momento? In un’interessante intervista rilasciata al Corriere della Sera, si apprendono diverse informazioni su questa scommessa della politica italiana.

Laureata con lode in Scienze Politiche con indirizzo economico non è proprio una ragazza priva di dimestichezza con gli ambienti borghesi. Dalle pagine del Corriere apprendo infatti che è figlia dello scomparso Stefano Madia, miglior attore non protagonista a Cannes nel 1979, regista programmista Rai nonché fratello di Tita Madia legale della famiglia Mastella, e che dopo la laurea ha avuto la sua prima esperienza lavorativa in Arel, il centro studi di Enrico Letta.

Già nota alle cronache per la sua passata relazione con Giulio Napolitano, figlio del Presidente della Repubblica, attualmente conduce su Rai Educational “eCubo”, trasmissione notturna sul tema dell’ambiente e delle risorse energetiche.

A chi le dice di essere una raccomandata, lei risponde che Veltroni rimase molto colpito dal discorso che fece al funerale del padre nel 2004, e da allora cominciò a seguirla fin quando, due settimane fa, le ha proposto di essere capolista del Pd in una delle più importanti circoscrizioni d’Italia. A voi i commenti.

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: