Un mese al voto - Il programma e le proposte di Gianni Alemanno, fin qui...

La trasparenza fiscale con la carta del contribuente romano. Due nuovi stadi, uno per la Roma ed uno per la Lazio. La sicurezza. Ad un mese dal voto per le elezioni comunali che indicheranno chi sarà il nuovo sindaco di Roma sono queste alcune delle ricette che il candidato Gianni Alemanno ha inserito nel suo programma di governo per la città.

In realtà il programma ufficiale di Alemanno non è stato ancora presentato ma si evince un ritratto di quello che potrebb essere riassumendo un po' tutte le proposte fatte dal candidato del Pdl in queste due settimane di campagna elettorale. Vediamone alcune. Temi cari alla Destra sono la famiglia, le tasse e la sicurezza. Sul primo punto Alemanno ha proposto di trasferire i punti del programma del Pdl per le prossime elezioni nazionali a livello romano. Si, quindi, all'impostazione del quoziente familiare per le tasse comunali e locali "che vanno rimodulate", alle politiche per la casa a favore delle giovani coppie e al welfare comunale. Per una maggiore trasparenza fiscale Alemanno ha lanciato l'idea di una moratoria per i decreti di ingiunzione sulle multe e la carta del contribuente, "con limiti prefissati e invalicabili sulle tasse".

Capitolo sicurezza. "E' necessario trasformere i vigili urbani un corpo di polizia locale" ha detto il candidato del Pdl che poi ha aggiunto di voler realizzare una mappatura delle zone a rischio della Capitale al fine concentrare risorse e interventi. "Roma ha un territorio sterminato e non si può operare a pioggia" ha aggiunto. Infine la proposta più spettacolare: costruire in città due nuovi stadi per Roma e Lazio. Dove e con quali soldi non è stato detto. Lotito ringrazia, la Roma, però, è lanciata da anni sul progetto di fare "suo" il glorioso stadio Olimpico dove Alemanno vorrebbe "destinare l'atletica leggera e le discipline".

A breve il programma e le proposte di Francesco Rutelli, per la politica nazionale invece vi rimandiamo al neonato Polisblog.it.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: