L'arte nell'uovo di Pasqua: il 17 marzo tornano le uova d'autore

uovo pasqua Si avvicina la festa più golosa dell'anno, e anche quest'anno l'uovo di Pasqua, la meraviglia di cioccolato di cui siamo tanto appassionati, incontra l'arte per motivi di beneficienza. La manifestazione L'arte nell'uovo di Pasqua, che si inaugura il 17 marzo presso il Palazzo delle Esposizioni, é nata da un'idea di Sergio Valente ed é giunta alla sua settima edizione. Quest'anno sosterrà la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, una tra le malattie genetiche piu' diffuse.

Si potrà visitare un'esposizione unica composta da opere di più di 45 artisti di fama internazionale che doneranno il proprio uovo, opera originale, realizzandolo tra le più svariate forme e utilizzando, liberamente, tecnica e materiale preferiti.

Se vi stuzzica l'idea, dopo l'inaugurazione, dal 18 al 27 marzo potrete ammirate la collezione presso il Museo San Giovanni de' Fiorentini (via Acciaioli 2) e chiunque potrà offrire la sua somma per l'acquisto di un uovo 'artistico'. L'ingresso é gratuito.

  • shares
  • Mail