Roma wireless: 70 nuovi hot spot a Roma

Il wireless a Roma c'è, con discutibili risultati ed una diffusione limitata, ma pare ci sia. Prossimamente ci saranno anche gli investimenti, 40 mila euro per portare nei Municipi V, XII e XIII – e nelle biblioteche comunali – 70 nuovi hot spot.

Il programma futuro, presentato in Campidoglio, è ancora più ambizioso e punta alla copertura wireless di tutti gli spazi aperti della città in 18-24 mesi. Vedremo...

La connessione wi-fi per il momento sarà attiva nel XII Municipio a Spinaceto (presso l'Urban Center) e a piazza Cannella; nel XIII, già dall'inizio dell'estate, nella zona dell'ex colonia marina Vittorio Emanuele e presso la rotatoria della Cristoforo Colombo; nel V, sull'isola pedonale di Casalbertone, nel parco Meta e a San Basilio. In futuro saranno utilizzate come 'hot spot' anche 300 paline alle fermate degli autobus.

Secondo il comune oggi la capitale conta 100 hot spot e oltre 5.000 utenti del servizio Roma Wireless. Con 1.500-2.000 hot spot secondo le stime si arriverà alla copertura totale della città.

fonte: comune di roma

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: