La Roma rock al Big Star

Non posso non consigliare a chi bazzica Trastevere di passare al locale Big Star, detto altrimenti "da Sfera", dal soprannome del suo proprietario, un appassionato di musica blues, rock e garage che ha reso il suo locale, come lui stesso lo definisce, il "Number one rock and roll pub a Roma"!

Quì, oltre ad ascoltare dell'ottima musica, si beve di qualità, e si fanno incontri interessanti. Il pub, infatti, si pone come punto di riferimento della scena "underground" romana: artisti, musicisti, cantanti e band di musica punk, hardcor, ska e rock-a-billy, ma anche skaters e writers storici di Roma, si intrattengono bevendo birra tedesca e inglese di tradizione, rigorosamente spillata in tre tempi.

Il pub è strutturato su due piani: al piano terra si trova il bancone, dove spesso vengono organizzati concerti live; al piano superiore, invece, due sale: quella piccola è frequentata dagli amanti del gioco dell freccette, che quasi ogni sera si incontrano per vere e proprie sfide "all'arma bianca", e una più grande dove ogni giovedi, per la rassegna di cinema, vengono proiettati film horror e genere all'italiana.

C’è anche una piccola biblioteca di libri gialli da poter prendere in prestito, e per chi ama gli scacchi non sarà affatto difficile trovare un degno sfidante...

Il Big Star si trova in via G.Mameli 25, ed è punto di richiamo per gli outsiders di Trastevere.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: