Ciccia Bomba: pizza e ricette romane

Il nome di questo ristorante già la dice lunga circa le occupazioni che si possono intrapredere seduti ai suoi tavoli.

A pochi minuti da piazza Navona, in via del Governo Vecchio famosa per i suoi numerosi ristoranti, Ciccia Bomba non si fa spaventare dalla concorrenza e propone un'offerta completa che comprende piatti della cucina romana, pesce, carne e pizza.

Buoni i primi come carbonara, gricia, amatriciana, accompagnati da proposte di pesce. Secondi di terra e mare e pizze per tutti i gusti. Il menu strizza l'occhio alla tradizione romana, ma si può trovare un po' di tutto: un giusto compromesso tra una pizzeria e una qualunque trattoria. I dolci sono fatti in casa e il tiramisu è assassino, ma imperdibile.


L' ambiente è pulito, accogliente e arredato con mobili di antiquariato. Lungo le pareti scorrono delle belle specchiere in legno, illuminate da lampade in ferro battutto che creano un'atmosfera di altri tempi. I tavolini, anch'essi in legno sono ahimè minuscoli e molto vicini. Meglio nella sala sottostante dove ci si allarga un po' di più. Molto caratteristico e decorativo il forno a legna, ricoperto di maioliche.


Il servizio è cortese e gentile e i prezzi sono onesti (6-7 euro per un primo e dai 7 ai 9 euro per la pizza). La frequentazione è piuttosto giovane e il parcheggio pressochè impossibile (d'altra parte come in ogni luogo del centro).

Un posto dove fermarsi volentieri a pranzo, durante una passeggiata in centro, o la sera per una cena in compagnia.


Ciccia Bomba (Ristorante- Pizzeria)
Via del Governo Vecchio, 76
tel: 0668802108

foto | scattate in centro storico da 06blog.it

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: