L'Interpol chiude al traffico Roma nord dal 5 all'8 novembre 2012

Nel palinsesto degli eventi che modificano la viabilità della capitale, da domenica 5 a giovedì 8 novembre, c'è anche l’ottantunesima Assemblea Generale dell’Organizzazione Internazionale della Polizia Criminale (Oipc) – InterpolI, con i rappresentanti delle forze dell'ordine di 166 Paesi e 113 Delegazioni Ministeriali, ospiti dell’hotel 'Cavalieri' di via Alberto Cadlolo e della 'capitale che combatte il crimine', che limitano la circolazione di Roma nord (sulla Panoramica e in via Trionfale), nella zona di piazza Farnese e nell'area dei Musei Vaticani, con chiusure e divieti di sosta.

Il tratto a salire (da piazzale Clodio a via Trionfale), della Panoramica, chiude domenica dalle 17:30 alle 19:30, da lunedì a giovedì, dalle 7 alle 9. Il tratto a scendere (da Trionfale verso piazzale Clodio), chiude domenica dalle 20:30 alle 22:30, da lunedì a giovedì, dalle 17:30 alle 19:30. Via Trionfale chiude alla circolazione tra Villa Miani e via Carlo Evangelisti, domenica 4 novembre dalle 20:30 alle 22:30, da lunedì a giovedì dalle 17:30 alle 19:30. Dopo il salto, nel dettaglio anche le zone interessate dal divieto di sosta con rimozione.

Via Carlo Evangelisti chiude al traffico tra la Panoramica e via Cladolo, via Alberto Cladolo invece tra via Evangelisti e Clivo di Cinna, domenica tra le 17:30 e le 19:30 e dalle 20:30 alle 22:30, da lunedì a giovedì, dalle 7 alle 9 e dalle 17:30 alle 19:30.

I divieti di sosta riguardano il tratto di Panoramica tra viale Falcone e Borsellino e via Trionfale, largo Falcone e Borsellin e via Trionfale, tra la Panoramica e Villa Miani.

Il divieto di sosta con rimozione dei veicoli (compresi moto e motorini) scatta:

Dalle 7 di venerdì 2 novembre: in via Alberto Cadlolo, tra il civico 72 e il civico 121, spostando l’area di sosta taxi;
Dalle 16 del 4 novembre a venerdì 9: nel tratto di via Cadlolo, tra Clivo di Cinna e via Carlo Evangelisti; su via Evangelisti, tra via Cladolo e via Trionfale; in largo Rosario Livatino, nei parcheggi di piazzale Maresciallo Giardino e via Gomenizza, in piazzale Socrate, in via Giovanni Bausan e nell’area di parcheggio antistante la stazione dei carabinieri ‘Trionfale’.

Nello specifico i divieti di sosta con rimozione (compresi moto e motorini) interessano l'ambasciata di Francia in piazza Farnese, i Musei Vaticani e la Città del Vaticano:

Lunedì 5 novembre, dalle 13 in piazza Farnese, piazza San Vincenzo Pallotti, via Giulia (tra piazza San Vincenzo Pallotti e via dei Farnesi), via dei Farnesi (tra piazza Farnese e via Giulia) e via del Mascherone (tra via Giulia e piazza Farnese), nel tratto di via dei Baullari tra piazza Farnese e corso Vittorio.

Giovedì 8 dalle 14 in viale Vaticano, tra viale dei Bastioni di Michelangelo, fino a 20 metri dopo l’ingresso dei Musei Vaticani e in viale dei Bastioni di Michelangelo, tra piazza Risorgimento e viale Vaticano. Dallo stesso orario si spostano anche le aree di sosta taxi della zona.

Venerdì 9 dalle 7 in piazza del Sant’Uffizio, largo di Porta Cavalleggeri, via Paolo VI, piazza Pio XII, largo del Colonnato. Dalle 11 si spostano anche le aree di sosta taxi della zona.

  • shares
  • Mail