Così vive Trastevere, festa del cioccolato a Trastevere

Segnaliamo molto molto volentieri questa golosa iniziativa (è il caso di dirlo) che ha come protagonista il cioccolato, oltre che una delle zone più belle del centro storico di Roma, a mio parere, cioè il cuore di Trastevere, da oggi al 4 novembre.

Il programma è accattivante perchè – condizioni meteo permettendo - prevede la presenza di stand di maestri cioccolatieri da tutta Italia e, dal 2 al 4 novembre, esibizioni di giocolieri, fuochisti, giocolieri, acrobati, clown e maschere della Commedia dell’Arte.

In più, leggo, bancarelle di artigianato ed enogastronomia made in Italy. Il titolo scelto dagli organizzatori è Così vive Trastevere e fa riferimento al fatto che si è voluto ideare un evento per rivitalizzare un po' la vita notturna, ma anche pomeridiana, di questa zona della Capitale.

Infatti,

“Cercando di non gravare sulle molteplici spese che questo Municipio si trova giornalmente ad affrontare per la gestione del suo territorio, si è voluto realizzare un evento a “costo zero” per l’amministrazione, realizzato grazie al contributo dei commercianti e degli artigiani – scrivono gli organizzatori - Infatti, in concomitanza con la Festa del Cioccolato, tutti gli espositori aderenti all’iniziativa hanno deciso di investire nel progetto al fine di creare un grande unico evento culturale che possa donare a Trastevere e a Piazza Mastai quello splendore e quel risalto che gli sono sempre appartenuti”.

Speriamo che il tempo sia clemente, anche se sembra che solo sabato il sole dovrebbe (potrebbe) arriderci. In caso sappiamo come consolarci: con una bella cioccolata calda, naturalmente.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail