Il cielo del giorno: martedì 3 ottobre

Oggi Marte è in trigono con Nettuno. Marte è attività, movimento, energia, volontà. Nettuno è ispirazione, trascendenza, intuizione, compassione. Questi sono i giorni giusti per dedicarsi a progetti artistici o per scaricare le tensioni abbandonandosi alla danza o alla musica. Saremo aiutati anche dai pianeti in Bilancia, segno che governa arti, armonia, bellezza e relazioni. C'è voglia di fuggire dalla durezza quotidiana con la Luna in Acquario congiunta a Nettuno. Un buon modo può essere attraverso l'espressione artistica per non sperimentare modi peggiori come disillusioni o inganni.

Potreste anche andare a nuotare per ricaricarvi (Marte sport e azione/Nettuno acqua e oceano). Se non volete creare niente potete però godere della fantasia altrui andando al cinema, a una mostra, a un concerto.
Cercate di compiere una "buona azione", vi sentirete rivitalizzati. Se non ne avete voglia almeno non agite egoisticamente, le cose vi si ritorcerebbero contro. Non vi sacrificate per fare piacere agli altri ma tenete presente che non esistete solo voi.

La Luna è sempre in Acquario e congiunge Nettuno accentuando la necessità di operare pensando al bene di tutti anche se in modo idealizzato, sono favoriti tutti i progetti comunitari. L'opposizione di oggi a Saturno può far sperimentare qualche piccolo ostacolo o rallentamento mentre la quadratura a Giove spinge a ottenere di più. Questi due aspetti insieme possono essere un pò frustranti. Ricordatevi che spesso sono le tartarughe a vincere le gare.

  • shares
  • Mail