Lorenzo Jovanotti in concerto al Palalottomatica di Roma

Lorenzo JovanottiChi pensava che si sarebbe ritirato per un bel po’ dalla scena per la morte del fratello si sbagliava, Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti è tornato più positivo che mai con il suo nuovo album Safari.

Vi parliamo di lui perché il 17 maggio si esibirà con un concerto al Palalottomatica di fronte al pubblico di Roma, città che gli ha dato i natali.

Sì amici perché anche se il mitico Lorenzo ormai ama definirsi un toscano (vive a Cortona), non va dimenticato che ha trascorso buona parte della sua vita nella nostra amata città dove ha iniziato l’attività di Dj prima per la discoteca Veleno poi per il Piper. Tutto ciò prima di avviarsi verso l’attività di cantautore che lo porterà a sperimentare numerosissimi stili di musica (e di vita).

Partendo dal Jovanotti di Gimme Five, conformista e americanizzato, una sorta di Dj Francesco degli anni 80 con un po’ più di cervello, è passato al Rap/Funk dei vari Lorenzo1992/1994 (Vi ricordate Serenata Rap?) per poi fare con il brano L’ombelico del mondo una bella inversione a u verso generi molto più alternativi come la musica afro, tribale, poprock ecc… fino ad arrivare ad oggi con il già citato album Safari, dal quale proverrà buona parte dei brani in scaletta per i suoi prossimi concerti.

A proposito, se siete interessati i biglietti per la tappa di Roma al Palalottomatica hanno prezzi che vanno dai dai 34,5€ per il parterre non numerato ai 51,75 per la tribuna centrale numerata. Non proprio economici per uno che si è sempre espresso a favore della libera (e più economica) diffusione della musica...

Per i suoi fan riportiamo qui sotto il video di Bella, uno dei più grandi successi della carriera di quest’artista.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: