Jazz Cafè, un po' di New York nel centro di Roma

Jazz CafèI lettori interessati ai localini dove assaggiare dei buoni cocktail e magari ascoltare della musica jazz possono essere molto interessati a questo indirizzo: via Zanardelli 10, sede del Jazz Cafè.

Come vi sarà facile immaginare lo stile newyorchese caratterizza l’arredamento del locale. Mattoncini scuri sulle pareti, schienali a muro di pelle verde, tubi color rame e delle curiosissime lampade che potete vedere anche dalle due foto che pubblichiamo.

Ad esse infatti sono appesi dei fogli di carta contenenti pensieri e disegni vari di persone che sono passate in quel locale. Ovviamente non hanno nessuna utilità (i fogli non si possono toccare), ma fanno molta scena.

Non manca poi in questo locale un palchetto lillipuziano dove si esibiscono diversi gruppi jazz. In mancanza di essi potrebbe capitarvi di sorbire come sottofondo della musica un po’ alta che rende non proprio facile la conversazione.

Se vi capita di passarci (il locale è a metà strada tra piazza Navona e il Ponte Umberto I) ordinate dei frozen cocktail a base di frutta, specialità della casa.

Non proprio adattissimi alla stagione e molto cari (8,5€), sono ben fatti e anche belli a vedersi, con fragole, banane ecc… a vista. C’è anche la possibilità di cenare.

Jazz Cafè_1

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: