Roma Sound: una settimana di concerti a Roma dal 29 ottobre al 4 novembre 2012

Musica dal vivo a Roma dal 29 ottobre al 4 novembre 2012

Torniamo con un nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

Continua la rassegna Roma Jazz Festival 2012 "Visual Jazz" all'Auditorium Parco della Musica: l'evento della settimana è il concerto di Joe Jackson & The Bigger Band feat. Regina Carter che mercoledì 31 presenta in esclusiva il suo album dedicato a Duke Ellington. Biglietto posto unico a 35 euro. Stesso giorno, ma in Sala Santa Cecilia, altro evento imperdibile con la rassegna "La voce" che ospita invece i Cranberries dopo il ritorno nel febbraio scorso con il nuovo album “Roses” e riprendendo a suonare dal vivo in un lungo tour internazionale. Biglietti da 45 a 70 euro.

Sempre mercoledì 31, presentazione del nuovo album per Irene Grandi e Stefano Bollani, con l'incontro showcase a La Feltrinelli Libri e Musica in via Appia Nuova 427 alle ore 18, mentre gli Stadio saranno alla Discoteca Laziale per raccontare la loro raccolta di successi live con l'orchestra. Giovedì 1 novembre concerto di Alexander Tucker e Daniel O'Sullivan alla Chiesa Evangelica Metodista di Roma e venerdì 2 novembre tornano nella Capitale gli Amor Fou sul palco del Circolo degli Artisti (ingresso 8 euro). Stessa data per il live di Suzanne Vega al Crossroads Live Club. Cinque nomi della scena indipendente italiana al Lanificio 159 sabato 3 novembre: Maria Antonietta, Eva Mon Amour, Honeybird & The Birdies, Il Triangolo e gli Iori's Eyes in apertura al concerto degli XIU XIU (ingresso 10 euro). Sempre sabato 3 novembre, Mondo Marcio sarà invece al Rising Love.

  • shares
  • Mail