Omocha: tra giocattoli, robot giapponesi e voodoo dolls


Fumetterie a Roma ce ne sono diverse, spesso accessoriate da gadget e merchandising relativo ai mitici personaggi delle pubblicazioni ospitate. Un posto come Omocha però è forse possibile trovarlo solo in Giappone.

Ed è da lì infatti che nasce l'idea di creare uno spazio completamente dedicato all'incredibile varietà di modellismo e oggettistica di personaggi giapponesi, ma anche alla molteplicità di "toys" e gadget che ormai sono prassi consolidata in una generazione irrimediabilmente kidult.




Ecco quindi che Francesco e Francesca, a seguito di un viaggio a Tokyo, rimangono affascinati dall'incredibile offerta di prodotti di questo tipo e si rendono conto che nessuno si è curato di esportare la cultura di questo tipo di collezionismo a Roma. Nel 2007, un anno dopo il famoso viaggio, nasce il negozio di Roma, affiancato inevitabilmente da un utile negozio online, nel tentativo di permettere a tutti quelli che apprezzano la qualità impareggiabile dei collectibles giapponesi, di poter allargare la varietà delle proprie possibilità di scelta.

La qualità dei prodotti è garantita dalla certificazione di prodotti originali giapponesi importati direttamente dal Giappone, e dai contatti che hanno ormai consolidato con le più importanti case produttrici. La varietà è praticamente infinita e ce ne è davvero per tutti i gusti: dai robot giganti, ai teneri peluche della san-x, passando le per Dolls, modellini manga, le mitiche scatole a sorpresa collezionabili e ai più diffusi phone strap e portachiavi. Nell'eventualità che si fosse alla ricerca di qualcosa in particolare che non risulti ancora disponibile presso il negozio è comunque possibile tentare di reperirlo tramite i loro contatti.


Omocha

Indirizzo: via Eurialo, 54 (metro: Furio Camillo)
Tel-Fax: 0683085784
e-mail: info@omocha.it
websito: www.omocha.it

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: