La carica dei diecimila in marcia verso Ostia

In diecimila di corsa verso Ostia. La marcia che da Roma arriva fino alla costa capitolina “rischia” quest’anno un vero e proprio boom d’iscrizioni. I giorni a disposizione per aderire all’iniziativa non sono, infatti, ancora terminati e già i partecipanti hanno toccato quota ottomila. Insomma, con tutta probabilità si arriverà alla cifra record di diecimila atleti.

E per questa 34esima edizione della maratona c’è anche una novità: il “Miglio in Rosa”, in collaborazione con la Komen Italia Onluss, l’associazione che combatte i tumori del seno e organizza la “Race for the cure”. La manifestazione, una non competitiva sulla classica distanza del miglio, si svolgerà nei due giorni precedenti la gara presso il parco situato dietro l’Expo.

A fare da testimonial tutti i top runners della RomaOstia, che correranno insieme alle donne in rosa, quelle, cioè, che hanno subito un’operazione al seno. La quota di iscrizione minima, interamente devoluta alla Komen, sarà di cinque euro e darà diritto a una Tshirt Nike e ad alcuni prodotti della Johnson & Johnson.

La gara sarà presentata il 30 gennaio, alle ore 11, nella sala della Camera di Commercio di Roma “Tempio di Adriano” in Piazza di Pietra.

Via | Ilmessaggero.it

  • shares
  • Mail