Speciale San Valentino 2008 a Roma


Settimana calda per gli innamorati, tra pochi giorni infatti è San Valentino e se già avete la fortuna di vivere a Roma, una delle città più romantiche del mondo, allora siete già a metà strada.

Se poi volete rispettare la tradizione ed uscire per una cena romantica, le proposte dei ristoranti sono moltissime nella capitale e spesso purtroppo anche piuttosto "salate".


Per una serata di intrattenimento, per chi ama il romanticismo, purchè di gruppo altrettanti locali organizzano serate a tema, con o senza cena. Se poi l'esperienza deve essere indimenticabile e magari durare addirittura un week-end sono molti gli hotel romani che offrono offerte speciali e pacchetti completi di cena e soggiorno di lusso.

Classico anche l'utilizzo del cioccolato per prendere per la gola la dolce metà, ecco quindi che la catena di Cioccolati propone edizioni speciali delle proprie prelibatezze ed una serata con tanto di brindisi per il 14 Febbraio. Godiva invece, a piazza di Spagna, sorprende con le sue nuove collezioni di San Valentino.

Per le coppie che non amano gli schemi classici e invece hanno in comune la passione per la cultura, anche quest'anno viene riproposta la promozione degli innamorati, a cura del ministero dei beni culturali: presentandosi in coppia presso i musei aderenti si paga un solo ingresso. E per dare un tocco di dolcezza alla Festa, il MiBAC, in accordo con Buonitalia S.p.A., offrirà una golosa sorpresa ai visitatori del Museo Nazionale di Castel S. Angelo e della Calcografia a Roma.

Per la comunità gay romana invece grande festa a Ponte Milvio dove le coppie omosessuali sono invitate a sposarsi simbolicamente proprio in occasione della festa degli innamorati.

E infine, per chi l'anima gemella ancora la cerca, a San Valentino potrebbe essere l'occasione giusta grazie al classico speed date e alle festa dedicata ai single.

Ancora a corto di idee? Perchè non prendere qualche spunto dai nostri suggerimenti dell'anno scorso?

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: