Bed and Breakfast: Domus Pinciana

Ecco un posto dove ritornerei con piacere. Un Bed and Breakfast a due passi da via Veneto, che si affaccia su porta pinciana e da cui prende anche il suo nome "Domus Pinciana".

Al di là della posizione invidiabile (a pochi metri da Villa Borghese e dal centro di Roma) offre un ospitalità raffinata, ma allo stesso tempo calorosa. Si viene accolti da un piccolo, ma delizioso giardino interno con tanto di fontana e panchina in marmo. L'interno della reception è rosso fuoco e si vede che il luogo è passato di recente sotto una massiva ristrutturazione.

Le stanze non sono molte (solo 4) e non sono particolarmente grandi, ma sono arredate con gusto, con letti confortevoli, dotate di aria condizionata e tutte con servizi interni (anche se le dimensioni dei bagni sono piuttosto ridotte, non manca nulla e sono molto funzionali). Il proprietario è cortese e disponibile e a disposizione degli ospiti c'è un frigo molto fornito (l'acqua è gratis, per qualunque altra cosa si paga 2€).


Per quanto riguarda la colazione, partiamo dal fatto che potete consumarla in camera che già, a mio parere, è un grosso vantaggio. La mattina, fino alle 10, c'è una persona che prepara su richiesta un vassoio solo per voi che potrete portare in stanza e consumare con calma. Il pasto mattutino comprende succo d'arancia, yogurt, latte, caffè o tè, cornetti e pane fresco, fette biscottate, burro e marmellate varie. Se volete altro (cereali, uova, bacon, ecc..) basta chiedere e sarete accontentati.

Ovviamente sarete forniti di chiavi per accedere alla struttura come e quando vorrete. Unico lato negativo il parcheggio, che si paga dal lunedì al sabato fino alle 23:00 (vi assicuro che in quella zona gli ausiliari del traffico ci sono eccome). Il costo di una doppia in bassa stagione è di 80€, ma immagino salga nei periodi come Natale, Capodanno e festività varie. Un posto che mi sento comunque di consigliare per il buon rapporto qualità-prezzo e per l'esperienza positiva riscontrata.

Domus Pinciana
Via Campania 61/A
tel: 0642014628
mail: info@domuspinciana.com
website: www.domuspinciana.com

- Scarica la brochure in PDF (N.B.= Al contrario di quanto descritto nella brochure, vengono accettate le seguenti carte di credito: VISA, MASTERCARD, MAESTRO, BANCOMAT)

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: