Centocelle: Jazz di periferia

A chi ama il jazz o ha voglia di conoscere meglio questo straordinario genere musicale, il Comitato 100celle, propone due appuntamenti, due venerdì all’insegna delle sette note di qualità.

Si parte oggi alle 21.30. Presso la sede del comitato, in vie della Resede 5, si esibirà la Downtime Big Band diretta da Piero Quarta: una big band di formazione tradizionale con cinque saxes, altrettante trombe e tromboni. Il repertorio? C’è n’è per tutti i gusti. Da arrangiamenti di brani di Ellington, Monk, Shorter, Bill Evans e Silver a brani originali curati da Piero Quarta e Antonello Sorrentino.

Il secondo appuntamento è venerdì 18 gennaio, sempre alle 21.30. Sul palco salirà questa volta la Shorty’s Monday Night Orquestra diretta da Marco Omicidi: un gruppo di quindici musicisti dal repertorio davvero originale. Si va dall’arrangiamento di una suite del gruppo Van Der Graaf Generator a un tributo a George Russell. Non mancano composizioni di Woody Shaw, vero punto di riferimento del direttore.

L'ingresso per le serate parte da una sottoscrizione di 3 euro.
Per informazioni il Comitato 100celle Aperte è in via delle Resede 5. Tel 06.2426503 (lun 17-20, merc 11-13, ven 16-20).

Via| Comitato.100celle.org

  • shares
  • Mail