Scuole comunali dell'infanzia: partono le iscrizioni

scuola infanzia Finite le vacanze di Natale si ripensa alla scuola, anche per i piccoli che la inizieranno per la prima volta a settembre prossimo. In particolare, dal 7 gennaio all'8 febbraio sono aperte le iscrizioni alle scuole comunali per l'infanzia. Per i nuovi iscritti i posti disponibili, nelle 303 strutture sparse in tutta Italia, sono circa 11 mila.

Le iscrizioni vanno presentate presso la scuola dove la famiglia decide di mandare il bambino tramite un apposito modello che si può ritirare presso le scuole e gli uffici scuola del Municipi, o scaricare da qui. Possono essere iscritti tutti i bambini, residenti nel Comune di Roma che, alla data del 31 dicembre 2008, abbiano compiuto il terzo anno di età o che non superino, alla stessa data, il sesto anno. Se rimarranno dei posti disponibili saranno assegnati ai bambini che sono stati iscritti e compiranno tre anni entro il 31 gennaio 2009.

La graduatoria provvisoria sarà pronta per i primi di aprile. Per ulteriori informazioni cliccate sulla pagina del Comune di Roma. Se dopo averla letta avete ancora qualche dubbio in proposito, contattate gli uffici scuola dei Municipi, rivolgetevi all'URP del Dipartimento XI (06671070049) o al call center del Comune di Roma (060606).

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: