Roma Sound: una settimana di concerti a Roma dal 22 al 28 ottobre 2012

Musica dal vivo a Roma dal dal 22 al 28 ottobre 2012

Torniamo con un nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

Imperdibile l'appuntamento di 'stasera lunedì 22 ottobre all'Auditorium Parco della Musica con la rassegna Roma Jazz Festival 2012 "Visual Jazz" che ospita Herbie Hancock e il suo “Plugged In/A Night of Solo Explorations": un concerto di piano solo con l'ausilio di computer e sintetizzatore. Biglietti a 35 e 40 euro. Attesissima sabato 27 ottobre anche Annalisa Scarrone all'Auditorium della Conciliazione con la tappa romana del “Mentre tutto cambia” tour (biglietto a 25,30 euro).

Triplo appuntamento per mercoledì 24 ottobre: i Pains of Being Pure at Heart sono al Circolo degli Artisti (apertura per i romani Sea Dweller), Patrick Wolf è al Teatro Ambra Jovinelli, mentre Slash è al Palalottomatica (biglietto a € 41,40) con il featuring di Myles Kennedy and The Conspirators.

Giovedì 25 ottobre la rassegna Roma Jazz Festival 2012 "Visual Jazz" ci propone lʼimpatto emotivo dellʼarte visuale e lʼunione tra tre progetti musicali (R.A.J. Trio, Nohaybandatrio, M.A.T.) e le differenti personalità dei video-artisti (Gabriel Zagni, Alessandro Rebecchi Aka Byruz). Ospite, Fabrizio Bosso (ingresso posto unico: 15.00 euro). Gli Xiu Xiu tornano invece a Roma ospitati dal Lanificio 159.

Ottima iniziativa dell'Init che venerdì 26 ottobre, in collaborazione col Webmagazine Slowcult.com presenta la Slowfesta d’autunno 2012. Il sottotitolo scelto per questa quinta edizione è: Aroma de Roma. Un vero e proprio festival centrato sulla romanità, un riappropriarsi degli aromi, delle parole, delle melodie, ovvero della cultura antica della città, per reinterpretarla con le voci di oggi. Letture, Pitture, Suoni dal cuore di Roma si alterneranno durante la serata.

Finale di settimana con Nina Zilli ospite dello Spazio TIM in piazza Colonna sabato 27 ottobre alle ore 20 e il produttore dubstep inglese Skream (noto per aver lavorato con David Lynch), ospite del Brancaleone.

  • shares
  • Mail